Skip to content

Nella serata del 2 gennaio al Palasole di Bellano siamo al consueto concerto di Capodanno diretto dal Maestro Roberto Gianola. Tra polke e valzer superbamente eseguite da “Lake Como Orchestra“, come da tradizione, vengono conferite le benemerenze civiche 2024 deliberate dal Consiglio Comunale.
La novità allora qual è? Tra i benemeriti c’è la conferenza della Società di San Vincenzo de’ Paoli di Bellano. La notizia era stata anticipata personalmente dal sindaco Dottor Antonio Rusconi in occasione del pranzo dell’amicizia organizzato dalla stessa conferenza con la Caritas parrocchiale nei locali dell’oratorio il giorno 21 dicembre. Grande è stato lo stupore e la sorpresa ma anche la gioia per questo riconoscimento sociale e civico. La benemerenza, una targa in rame raffigurante un’arborella opera dell’artista bellanese Danilo Vitali, è stata consegnata nelle mani della presidente, Maria Cornara, con la seguente motivazione: “il riconoscimento è assegnato a fronte dell’impegno del sodalizio in favore degli umili e dei fragili. Un aiuto concreto, garantito in sinergia con la parrocchia e l’assessorato ai Servizi Sociali. Un’opera svolta in silenzio e con discrezione, ma che si rivela fondamentale per tante persone in difficoltà che, grazie alla conferenza, possono avere cibo, abiti e altri aiuti indispensabili“. La targa è stata consegnata dal parroco don Emilio Sorte che ha sottolineato la collaborazione della nostra associazione con la Caritas parrocchiale.
Ringraziamo coloro che hanno avanzato la nostra candidatura e l’amministrazione comunale che ha così voluto riconoscere un servizio sul territorio.
Il ricavato della serata è stato devoluto in favore della conferenza a beneficio dei fragili.

Società San Vincenzo De Paoli
Consiglio Centrale di Lecco

Piazza Cappuccini, 6 – 23900 Lecco
info@sanvincenzolecco.it

IL TUO AIUTO È PREZIOSO

Grazie al generoso sostegno di privati, istituzioni, fondazioni, enti e volontari riusciamo a compiere ogni anno la nostra missione.

Torna su